Rigenerazione Urbana “la Valle”
Un nuovo bosco urbano all’interno dell’abitato di Monzambano: un luogo sicuro immerso nel verde tra le colline Moreniche del Basso Garda per valorizzare il contesto paesaggistico esistente.
Il gruppo di Planum opera come punto di riferimento unico per i progetti complessi.
Un nuovo bosco urbano all’interno dell’abitato di Monzambano: un luogo sicuro immerso nel verde tra le colline Moreniche del Basso Garda per valorizzare il contesto paesaggistico esistente.
Proposta progettuale per la costruzione della nuova sede municipale per il Comune di Marcon: la riqualificazione di una zona nevralgica per la città, nell’asse viario principale del paese.
L’intervento prevede la riorganizzazione spaziale e ambientale dei sistemi di piazze esistenti al fine di garantire e sottolineare l’attraversamento del centro urbano.
La peculiarità del sito e del linguaggio architettonico dell’edificio esistente, hanno dato vita ad una composizione di volumi stereometrica e quasi astratta.
Con il seguente progetto si vuole completare la viabilità di collegamento tra Via Molino e Via dello Sport.
In stretta relazione con il centro storico della città di Noale l’intervento identifica un processo di riqualificazione urbana che riutilizza in modo contemporaneo i volumi esistenti.
Progetto di recupero del compendio immobiliare denominato “Ex Umberto I” a Mestre, un’ampia porzione di città abbandonata, restituita ai residenti.
La rinaturalizzazione dei corsi d’acqua ridisegna il paesaggio rurale ed urbano, creando occasioni di interconnessione e opportunità di rigenerazione ambientale.
Recupero e riorganizzazione del corpo di fabbrica di Palazzo Carraro ed ampliamento mediante la realizzazione di un nuovo edificio per la Biblioteca di Noale, Venezia.
Assieme ad altre iniziative che interessano il centro della città, il nuovo mercato coperto di Mestre rigenera un’intera area a ridosso del centro storico.
Progetto di ampliamento della sede della Cantina Mionetto nel tessuto urbano di Valdobbiadene, Treviso, con focus sui temi di mitigazione e inserimento ambientale.
Una rete integrata di interventi per la fruzione della nuova area di formazione d’eccellenza: un intervento infrastrutturale per il collegamento con il territorio.
Ripristino della struttura e consolidamento del muro di contenimento e sostegno della riva del fiume Lemene presso Concordia Sagittaria (VE).
Riorganizzazione spaziale e ambientale dei sistemi delle piazze Marconi e Pertini per ricreare un contesto urbano unitario nell’area dell’edificio comunale demolito.
Nell’ambito del più generale piano di sviluppo dello scalo aeroportuale di Orio al Serio (BG), intervento che si inserisce in un progetto di RFI focalizzato su identità e riconoscibilità dell’infrastruttura.
L’incastro di volumi semplici caratterizza un’impostazione razionale di un luogo in cui studenti e insegnanti vivono spazi funzionali alla didattica e all’attività ludica e sportiva.
Il recupero e il restauro hanno previsto anche la riorganizzazione funzionale degli spazi per esposizione e percorsi museali, trasformando l’area in un museo diffuso.
La nuova struttura interrata distribuisce 350 nuovi posti auto su quattro piani migliorando sensibilmente la dotazione di spazi per il parcheggio in una zona strategica della città.
L’intervento ha previsto una pianificazione attenta e dettagliata per la demolizione di strutture multipiano articolate e complesse di una ex-malteria a Marghera.
Intervento per il restauro conservativo dei padiglioni 1 e 4 della Fiera di Padova, e opere di ristrutturazione delle coperture dei padiglioni 2 e 3.
Intervento per la conversione del vecchio Tribunale in un centro direzionale attraverso la rifunzionalizzazione degli immobili per uffici e spazi espositivi privati.
Riorganizzazione del sistema degli spazi pubblici lungo il fiume Marzenego, ampliando l’area pedonale di piazza Ferretto nel pieno centro di Mestre.
Progettazione dell’innesto della nuova tangenziale sulla S.R.11 proveniente da Brescia all’altezza dei comuni di Peschiera del Garda e di Pozzolengo.
Progetto per il restauro conservativo dei ponti che collegano il litorale del Cavallino e di Jesolo all’entroterra veneziano sulla Piave Vecchia e sul Taglio del Sile.
La variante alla S.R. 352 da Strassoldo a Cervignano rappresenta un importante tassello dell’ampia opera di miglioramento delle infrastrutture regionali.
Progetto di adeguamento e messa in sicurezza del tratto veneto della statale Romea che collega Mestre e Chioggia, a ridosso della Laguna di Venezia.
Pianificazione degli interventi idraulici per la sostenibilità del Piano di Lottizzazione “Teresa Casati”, situato in località Olmo di Martellago, Venezia.
Studio idrologico-idraulico del territorio e delle acque che lo attraversano per la revisione del Piano delle Acque del Comune di Venezia.
Il progetto prevede la modifica dei manufatti di scarico nell’ambito dell’adeguamento del sistema di smaltimento delle acque meteoriche di Fincantieri Marghera.
Intervento inserito nel piano di riassetto logistico ed ampliamento delle aree produttive dello Stabilimento Fincantieri di Marghera, Venezia.
Intervento nell’ambito della riorganizzazione dello stabilimento Fincantieri di Porto Marghera per il raddoppio della produzione nel sedime attuale.
Opere idrauliche per separazione della rete fognaria nell’ambito del progetto di riassetto urbano del Villaggio Ciano di Jesolo Cortellazzo, Venezia.
L’intervento sul complesso scolastico ISIP di Aosta prevede la messa in sicurezza statica delle strutture per renderle conformi alla normativa antisismica.
Progetto costruttivo per la ristrutturazione e ed estensione della viabilità in corrispondenza dello svincolo di Lambrate della Tangenziale Est di Milano.
Gli interventi realizzati consistono nella ristrutturazione delle opere idrauliche, il rifacimento del ponte stradale ed il ripristino dell’efficienza statica di un tratto della difesa spondale a valle del ponte di Caupo in località Santa Lucia (BL).
Il progetto ha previsto la sostanziale ricostruzione ex novo delle opere di difesa del torrente Stizzon (BL), che scende nelle valli delimitate dai monti: Pertica, Prassolan, Cismon, Roncone in sinistra idrografica e Salariol, Fontana Secca, Peurna, Santo e Tomatico in destra idrografica.
Il progetto riguarda la sistemazione e la messa in sicurezza del sostegno di cui fruiva il Mulino Torresan, in località Canizzano in Comune di Treviso, lungo il corso del fiume Sile.
Intervento di riqualificazione della storica Manifattura Tabacchi di Castelfranco Veneto, Treviso, per la trasformazione in complesso residenziale.
Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Informazioni OK